Ricordiamoci che le aziende professionali che offrono servizi di sgombero non si rivolgono solo a privati, ma anche a chi ha un’attività o una struttura ricettiva: ed ecco per esempio che c è chi potrebbe avere necessità di un servizio di ritiro mobili relativo agli alberghi che è molto utile specialmente nelle città turistiche dove ci sono molte strutture di questo tipo.
Partiamo dicendo che non è assolutamente facile portare a termine uno sgombero nel migliore dei modi se non ci si fa supportare da qualcuno di professionale e cioè da chi lavora in un’azienda specializzata in questo servizio così complesso.
In ogni caso ogni sgombero è diverso dall’altro, ma di sicuro sarà tanto più complesso quanto la quantità di oggetti da eliminare è rilevante.
Volendo semplificare possiamo dire che sarà molto più semplice per esempio sgomberare un piccolo garage piuttosto che un intero appartamento. Ma ancora peggio nel momento in cui rimanendo nell’esempio di oggi, c’è da sgomberare un intero albergo, al di là se parliamo di un po’ più grande o uno un po’ più piccolo a gestione familiare perché comunque si avrà a che fare con molte camere che sono accessoriate, e appunto pieno di mobili.
Forse una delle cose che pur rendono un po’ più semplice lo sgombero di un albergo è legato al fatto che in questi casi bisogna solo eliminare gli arredi in quanto si parla di camere destinate ad essere utilizzate da quelle persone che devono fermarsi a dormire e che ogni volta sono diverse ma che ovviamente non hanno lasciato nessun tipo di oggetto personale.
Tutto questo è molto diverso quando si ha a che fare con lo sgombero di un intero appartamento nel quale sarà molto facile trovare una grande quantità di oggetti inutili che sono di quel cliente.
Come si procede nei casi di uno sgombero di un albergo
Chi gestisce un albergo ha la necessità di portare avanti questo sgombero per diversi motivi, come per esempio il fatto che vuole vendere l’albergo o lo vuole dare in gestione a un qualcuno che farà dei cambiamenti.
Al di là della motivazione la prima cosa che dovrà fare è chiamare l’azienda professionista che si occuperà di questo servizio chiedendo appuntamento per un sopralluogo.
Quindi il sopralluogo sarà importante perché l’azienda deve capire che tipo di lavoro c’è da fare per poi rilasciare un preventivo al cliente che sia il più equo possibile.
In alcuni casi lo sgombero potrebbe essere un po’ più complicato e quindi richiedere più tempo, ma solo nel caso in cui ci siano problemi relativi al carico e allo scarico dei mobili.
Ma non bisogna preoccuparsi perché comunque si parla di professionisti che sanno affrontare qualunque tipo di imprevisto che fa parte del loro lavoro: quindi riusciranno a portarlo al termine nei tempi concordati con il cliente.
L’azienda riuscirà ad affrontare anche eventuali problemi logistici, ma di base quello che farà è eliminare tutto quello che gli elementi contengono, anche se in alcuni casi il cliente vorrà tenere qualcosa di un po’ più di valore.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Sgomberi data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)