Sgomberi gratis 

Di sicuro ci sarà capitato di vedere in giro volantini dove si faceva menzione del servizio di sgomberi gratis e quindi magari c’era un riferimento allo sgombero di una cantina, come di un garage o di un solaio, o di un intero appartamento o anche di un negozio, ed è chiaro che siamo rimasti incuriositi.

 D’altra parte sarebbe strano il contrario visto che non c’è mai nessun servizio gratis è chiaro che una persona vorrebbe poter approfondire soprattutto se si trova nella situazione di avere un qualche locale, un intero appartamento, o un intero negozio con tante cose da voler far sgomberare.

In quest’ultimo caso è normale voler avere delle informazioni più precise, anche perché magari parliamo di quelle persone che rimandano a questo momento da molto tempo e ora si sono ritrovate con tantissime cose in casa da voler far buttare, e in certi casi cose anche molte pesanti come mobili, e ora sanno che devono muoversi, perché quelle cianfrusaglie stanno diventando un problema nella gestione della casa.

 Infatti quando accumuliamo troppe cose intanto ci togliamo la possibilità di essere noi a sgomberare in autonomia trasportandole in discariche autorizzate e quindi anche nelle isole ecologiche, e soprattutto ci complichiamo di molto la vita perché nascosta tra   quelle cianfrusaglie, magari ci potrebbe essere qualcosa di ancora utile, ma che noi nemmeno ricordiamo ad avere.

Per questo motivo vale la pena almeno darà prendere delle informazioni rispetto a come funziona il servizio, e nella maggioranza dei casi c’è sempre previsto un sopralluogo che viene sempre richiesto dalle varie imprese perché giustamente vogliono avere consapevolezza di come organizzare eventualmente lo sgombero, e per questo inviano alcuni membri dei loro Team che faranno un’ispezione in quel locale.

Ispezione visiva che serve a vedere quali sono le cose da trasportare e ad esempio capire se ci sono molti mobili e quanto sono voluminosi, perché quello farà la differenza per scegliere quanti uomini dovranno lavorare, e soprattutto scegliere anche eventuali attrezzature che potrebbero essere utili, e anche gli automezzi necessari al trasporto.

Il sopralluogo è un momento sempre molto importante

 Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte un sopralluogo è sempre importante non solo per quanto riguarda un servizio di sgomberi, ma per tanti altri servizi, e in questo senso c’è una cosa importante da dire che non abbiamo detto nella prima parte.

 E cioè che le imprese che verranno a fare il sopralluogo potrebbero valutare gli oggetti che devono trasportare o anche i mobili e capire che hanno ancora un valore e decidere di prenderli loro per vederli, così che in cambio ci scalano una parte della quota del servizio, o addirittura l’intera cifra dello stesso.

In questo senso è chiaro che farà la differenza la qualità degli oggetti che abbiamo e le loro condizioni, ma soprattutto ci conviene interloquire con varie imprese perché magari qualcuna li potrebbe giudicare di poco valore e altre no, e tutti sappiamo che in questi casi ci sono delle situazioni che stanno un po’ al limite.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Sgomberi  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

CHIAMA ORA
COMMERCIALE
VISITA SITO UFFICIALE